RIFATTE DA VOI LETTORI

CUPCAKES ALLA ZUCCA

Angela commenta:
Ciao, dopo aver fatto questi tuoi cupcakes un numero imprecisato di volte, ho provato a farli in versione “torta”. E alla fine (ti prego di non inorridire :) )… l’ho addirittura ricoperta di pdz e decorata con Peppa Pig. Se vuoi, è qui: http://www.dolcipasticci.it/peppa-pig-colpisce/
 
 

MUFFIN MIRTILLI E LIMONE

Silvia Medici commenta:
“Ho fatto i tuoi muffins mirtilli e limone e sono venuti davvero bene e buoni!!..complimenti!!!!..”
 

CHEESECAKE CILIEGE E YOGURT

Mamma Cocci commenta:
ecco fatto!! allora, la torta l’ho completata venerdì sera per portarla il sabato ad una cena. Risultato divino, piaciuta proprio a tutti e poi un figurone!! come sempre eccezionali le tue ricette!! buona fine di weekend!
 

TORTA MORBIDA AL CACAO E MELE

Patrizia commenta:
Ciao Giulia,ho fatto la torta soffice cacao e mele ed è venuta perfetta!!!!Una goduria!!!
grazie mille x tutte le golose ricette che ci fai conoscere.Complimenti dolci,dolci come Te
 

CROSTATA AL CARAMELLO SALATO E GANACHE

Cas commenta:
L’ho fatta sabato per omaggiare la moglie buona, complimenti
 

CUPCAKES ALLE FRAGOLE

Dulcisinfabula commenta:
Carissima, come promesso ho subito replicato le tue cupcakes alle fragole … strepitose ! :-)
 

BUTTERMILK WAFFLES

Monica commenta:
Ciao Giulia!!!
Finalmente sono riuscita a provare i tuoi waffle…..sono buonissimi, ho sostituito come dici tu il latticello con lo yogurt….sono piaciuti un sacco a tutta la famiglia….non sono riuscita a surgelarne neppure uno!!!!!!!
 

CUPCAKES ALLA CREMA DI ARACHIDI

Gabriella commenta:
“Buoni? Ma che dico buoni!!! Buonissimi.Provati oggi e apprezzati da tutti.Le noccioline salate io le ho messe su ogni cupcake prima di infornare e il loro gusto salato crea uno splendido contrasto.Sai Giulia che da quando, grazie a te, ho scoperto il burro di arachidi mi sono resa conto che crea dipendenza forse più della Nutella?!! Non vedo l’ora di provare un’altra ricetta che lo contenga.
Un saluto e spero di rileggerti presto perchè le tue ricette sono sempre semplici ma d’effetto. (…)”
 

DOLCE DEGLI UGONOTTI

Lidia commenta:
“Buona buona buonissssssima!!!! Fatta e spazzolata in un minuto ;-)
Ciao! Lidia”
 

BISCOTTI ALLA CREMA DI ARACHIDI E GELATINA

Gabriella commenta:
“Sono di un buono ma di un buono che se non si provano non ci si crede!!! Fatti ieri e già spazzati via. Mi hanno già chiesto di rifarli. Grazie Giulia : il tuo blog è per me fonte di ispirazione continua e tutte le ricette che ho provato sono state un successo.Continua così!!”
 

LEMON YOGURT CAKE

Carlotta commenta:
“Ricetta super! L’ho provata anche con l’arancio e un pò di cannella al posto del limone. La faccio spessissimo! Grazie”
 
Mariabianca commenta:
“..ho fatto il tuo ” lemon yogurt cake.” ma con i mandarini e ne ho mangiato mezza torta. Credi che mi sia piaciuta? Ahahahahah….”
 
Mamma Cocci commenta:
“Giulia cara, aspettavo l’occasione giusta per preparare il tuo plumcake e alla fine mi sono comprata un bellissimo stampo da plumcake in silicone. Il risultato della tua ricetta è stato ottimo, come sempre. (…)”
 
Martina commenta:
“Ciao Giulia, la torta e’ venuta fuori una delizia! Soffice soffice! L’ ho portata alla cena e le bambine se la sono finita tutta…con loro testo i miei dolci perche’ si sa, i bambini in fatto di cibo non mentono, se qualcosa non gli piace non la mangiano! E invece…Personalmente, avrei ovviato la glassa al limone o l’ avrei fatta piu’ dolce, ma tutti gli altri mi hanno detto che era buonissima, quindi e’ solo una cosa mia ;) (…)”
 

TEXAS SHEET CAKE

Camilla commenta:
Fatta e pubblicata!!!! è fantastica questa torta!!! L’ho dovuta rifare due volte in un solo week end perchè è finita subito!!! Grazie mille! A presto!
 
Dalila commenta:
“Sono stata invitata per una cena a casa di amici!!! Ho portato questa bontà come “dono”, è stato un successo!!! Grazie mille!!! Complimenti per il blog!!!”
 

CHEESECAKE ALLA ZUCCA CON CREMA ALLO SCIROPPO D’ACERO

Marito alla Parmigiana commenta:
“Ho usato la tua ricetta per la cheesecake di zucchero ed è spettacolarmente buona! Al solito ho avuto pochissimo tempo e la decorazione è andata a farsi benedire! Comunque non solo è stata apprezzata, ma è stata adorata alla grandissima!…”
 
Claudia commenta:
“Ciao Giulia, ci dividiamo un 10 e lode? Sì, perchè se il tuo cheesecake è venuto buono come il mio… davvero te lo meriti!! In realtà ho dovuto fare una modifica sostanziale perchè la mia bimba grande è allergica alle noci quindi ho sostituito il tutto con le mandorle, mentre ho cotto nel forno alla maniera tradizionale…per non complicarmi la vita!! Infine: poichè ho fatto questa deliziosa torta per il suo compleanno (cena con nonni e zii, eh, non quella con le amichette..) ho aggiunto nel topping del Pannafix, per non rischiare cedimenti inopportuni!! Quindi: perfetto davvero! Grazie dell’idea…”
 
Crostata di Frutta commenta:
“Spaziale!!!!!!!!! Una cremosità e una bontà stratosferiche.
Come ti avevo anticipato i miei ospiti sono rimasti estasiati.
Sono riuscita a togliere il cheesecake capovolgendolo come una normale torta. E’ talmente compatto che non ha fatto una piega. Sono felicissima.
Grazie per le ricette deliziose che sempre ci proponi.”
 

CHEESECAKE, CILIEGE ASPRE, MIELE E CAPRINO

Petra commenta:
“Ciao Giulia,
ho fatto il cheesecake seguendo la tua ricetta alla lettera e l’ho portato in uffico per festeggiare il mio Compleanno. E con un dolce così i miei colleghi mi hanno fatto una gran festa! Era buonissimo e mi era venuto anche quasi bello come il tuo. Grazie !”
 
 

BISCOTTI ALL’AVENA CON MIRTILLI ROSSI E ZENZERO

Claudia commenta:
“Allora: missione semi-compiuta! Cioè, dopo mesi che li vedi lì appesi e un po’ tristi, arrivo alla Coop, mi fiondio allo stand delle bustine dei mirtilli rossi e loro che fanno? Sono finiti!!! Noooooooooooo. Sfiga vuole che avevo preparato già mezzo impasto, perchè mi mancavano anche i fiocchi d’avena, quindi ormai dovevi trovare una soluzione e finire la preparazione. Così ho ripiegato sull’uvetta. Senti: alla fine sono venuti specialissimi e poi di una semplicità esagerata! 1° Novembre: pranzetto tra amici: inzuppati nel Vin Santo: una goduria!! Ma i mirtilli torneranno eh… “
 
 

CAKE DEL DIAVOLO

Crostata di frutta commenta:
“UN ALTRO SUCCESSONE!!!!!
Adoro il burro di arachidi…. e questa ganache è davvero divina.
Per non parlare dell’impasto, non asciutto: si scioglieva in bocca.
Hanno spazzolato la torta in un pomeriggio (eravamo in tanti, facevo le fette sottili, per farla durare di più, ma è finita ugualmente in un attimo).
Alla prossima torta …… ciao”
 
Luisa commenta:
“Ciao, ho provato a fare la torta ed é venuta BUONISSIMA, un vero successo! Però non ho potuto farcirla perché mi é lievitata molto al centro, formando una specie di “montagna”… Come mai la tua, invece, è venuta piatta? Cosa posso aver sbagliato? Tieni presente che faccio gli impasti a mano, e non sapevo bene se seguire gli stessi step descritti da te…
Grazie mille e complimenti!”
 
 

BUTTERCREAM AL CIOCCOLATO, VECCHIO STILE

Serena commenta:
Oggi ho preparato dei cupcakes al tiramisù e li ho guarniti con questa crema di burro…mamma mia che buona!!!! (…)
Annunci

9 risposte a RIFATTE DA VOI LETTORI

  1. MartinaNYC ha detto:

    Allora Giulia, domenica e’ stato il gran giorno! Ho combinato un mezzo disastro con questi biscotti di Natale ma pazienza, c’e’ sempre una prima volta no? Devo confessare che ho tentato di utlizzare la sac-a-poche ma e’ stato molto piu’ difficile di quanto immaginassi…infatti ci ho rinunciato e ho utilizzato pennello e cucchiaio alla fine! Ma ci sara’ presto una prossima volta e piano piano sono sicura che le cose andarnno meglio 😉 Cmq mi sono decisa, ordinero’ i beccucci e la sac-a-poche professionale della Wilton- non so se sia quello che faccia la differenza ma facendo il buchino alle usa e getta proprio non ci sono riuscita…I biscotti sono venuti belli lucidi e i miei colleghi qui in ufficio mi hanno chiesto se li avessi comprati…ne sono stata lusingata ma credimi, se li vedessi esposti in un negozio non li compresti 😉 Grazie mille per la ricetta e ci riaggiorniamo dopo il cocktail che preparero’ alla vigilia!

    • Giulia ha detto:

      Martina, ciao e grazie per l’aggiornamento.

      Ebbe’, ci vuole un po’ di pratica. Usare il sac a poche e’ un lavoro che si impara col tempo. Una volta imparato e’ come andare in bicicletta o imparare una lingua; non te lo scorderai mai!

      Comunque, anche solo per divertimento, perche’ non partecipi a una di quelle lezioni per decorare dolci che offrono presso i vari Michael’s, Joanne’s etc? Non costano molto e se aspetti il momento giusto hanno spesso dei deals al 50% di sconto. Non sono corsi per professionisti, ma ti insegnano le basi sulle quali poi imparare ancora di piu’, a me sono serviti (ormai dieci anni fa).

      Un abbraccio e e buon cocktail party! Se non ci sentiamo prima, buon natale!

    • Giulia ha detto:

      E se hai delle domande riguardo alla ghiaccia o buttercream o ai sac a poche, non esitare a scrivermi, a volte anche una spiegazione detta in maniera diversa puo’ aiutare.

  2. MartinaNYC ha detto:

    Buongiorno Giulia, sei veramente gentilissima! Per ora, ad eccetto del Bouche de Noel e i coktails al melograno per la vigilia, ho finito i miei esperimenti culinari fino al 2013 😉 Volevo pero’ raccontarti di ieri in ufficio: un mio collega olandese, sposato con un’ americana, assaggia i biscotti e fa: “lo so che i biscotti sono fatti in casa ma anche l’ impasto l’ hai fatto tu?” Io me lo guardo un po’ sbalordita perche’ non capisco e lui mi fa: “no perche’ mia moglie compra il mix per fare i biscotti!” Io neppure sapevo che esistesse il mix per i biscotti tanto sono semplici da fare!! Questo per dirti che gli americani a volte riescono proprio a stupirmi 😉 Buona giornata!

  3. silvia varani ha detto:

    Ciao Giulia,è la terza volta che mi appresto a fare il tuo ciambellone zucca e arancia per portarlo a una cena ,ho provato a suggerire qualcosa di diverso,che so ,qualcosa di vagamente primaverile ,ma niente ,non c’è stato verso ,è piaciuto troppo,ormai da Natale è diventato la mia croce e la mia delizia,ora mi conoscono come “quella del ciambellone”.Scherzi a parte ,complimenti per il tuo blog,è stupendo.
    Silvia

    • Giulia ha detto:

      Ciao Silvia! E’ un piacere immenso sapere che il ciambellone piace a tutti! E mi hai fatto veramente piacere a dirmelo! Primaverile? Pensi gia’ alla primavera? Accipicchia 😉 Qui a Chicago stiamo ancora gelando, infatti oggi pomeriggio siamo andati in collina con la slitta a goderci un po’ di neve. Ciao e a presto Signora del Ciambellone !

  4. Carissima, come promesso ho subito replicato le tue cupcakes alle fragole … strepitose ! 🙂
    http://dulcisinfabula.blogspot.it/2013/05/il-tempo-delle-fragole.html#links

Tu che ne pensi? Dimmi, dimmi !!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...